Vigilia di campionato per il Catania, che domani alle 15:00 sfiderà la capolista Reggina al “Massimino”. Oggi, a Torre del Grifo, ha parlato il tecnico etneo, Cristiano Lucarelli, nel consueto appuntamento pre-gara con la stampa.

L’allenatore livornese fa il punto della situazione sulla condizione dei suoi: “Biagianti e Rizzo sono un po’ stanchi. Ma la stanchezza c’è non solo in loro due. Solitamente i centrocampisti sono quelli che spendono di più, ci sarà la necessità di dare un po’ di freschezza, ma abbiamo tante soluzioni. Se non dovessero recuperare domattina rivaluterò le condizioni di tutti, perché ci aspetta una partita aggressiva e di gamba contro la Reggina.  Curcio sarà sicuramente  tra i convocati, il ragazzo sta un po’ meglio, c’è solo da decidere se rischiarlo o meno, per questo ho detto che ci prendiamo qualche ora in più per decidere. Curiale, Dall’Oglio, Noce e Saporetti, invece, rientreranno più o meno nel giro di quindici-venti giorni”.

Lucarelli poi commenta le ultime prestazioni: “Ultimamente in noi sono cambiate tante cose. Nel momento in cui è finito il calciomercato, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo imposti di andare avanti. La squadra si è un po’ tranquillizzata e sono venute fuori due buonissime prestazioni. Meglio giocare contro un avversario come la Reggina. Difesa a tre? Non la escludo. Ho sempre cercato di trattare la Coppa Italia alla stessa maniera, non potevamo scegliere il piatto sul quale mangiare. Chiaramente era una competizione che ti dava una possibilità che la classifica oggi non ti dà. Abbiamo cercato di onorarla, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sul campionato, vivo alla giornata e guardo alla singola partita. Se il Catania è quello delle ultime prestazioni si può consolidare la posizione in classifica e cercare di migliorarla di qualche posizione”.

Inevitabile toccare l’argomento stipendi: “Gli stipendi sono stati già pagati, quindi sono tranquillo sotto quel punto di vista. L’amministratore delegato, tra l’altro, ci ha rassicurato che questa situazione (perquisizioni ndr) non riguarda il Calcio Catania, ma un’altra società dell’impero di Pulvirenti. Non credo ci siano riflessi su di noi”.

 

Foto da: calciocatania.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here