Solo sorrisi, per le squadre siciliane del Girone Sud di Serie A2, in questo sabato di gare.

La 9^ giornata porta punti a Nuoto Catania, Cus Messina e Copral Muri Antichi, in rigoroso ordine di classifica.

Il successo più importante è quello dei rossazzurri di Peppe Dato, nel match giocatosi alla “Scuderi”. Kacar e compagni piegano con uno strepitoso 19-8 l’Acquachiara, che prima della gara condivideva la vetta con i catanesi e l’Anzio, battuto – peraltro- nel turno precedente.

L’approccio gara sorride ai campani, più efficaci dei padroni di casa nel primo quarto, come sottolinea il 4-6 di fine parziale. Nei secondi otto minuti sono Ferlito e Kacar a ristabilire la parità per il 6-6 al “cambio vasca”. Nel terzo periodo gli etnei diventano feroci e nel giro di tre minuti sorpassano e dilagano, mandando quasi tutti gli effettivi in rete. La frazione si conclude con un 8-1 parziale strepitoso, che ipoteca il successo finale. Gli uomini di Dato hanno il merito di non rilassarsi neanche a risultato praticamente acquisito. Nell’ultimo periodo arrivano altre 5 reti catanesi, mentre l’Acquachiara partorisce solo il timbro di Pellerano. Sugli scudi il solito, martellante, Alessio Privitera, che mette a referto cinque reti.

Vince anche la Muri Antichi, che espugna la tana del Cesport Italia per 5-8, al termine di una gara equilibrata. I catanesi trovano la chiave di volta della sfida nella seconda parte, dopo che i primi due tempi si erano conclusi con un complessivo 3-2 in favore dei campani. Nel terzo parziale l’alternanza di reti (2-3) ristabilisce la parità con il 5-5 della penultima sirena. Le reti di Nicolosi, Zovko e Garozzo regalano agli etnei il terzo successo stagionale.

Bene anche il Cus Messina, che vince lo scontro casalingo con la Roma Vis Nova 14-11. Messinesi bravi a domare i capitolini per i primi tre tempi con l’11-6 a otto minuti dalla fine. Nell’ultimo periodo gli ospiti provano il tutto per tutto, senza trovare la forza di riagganciare i peloritani.

CLASSIFICA SERIE A2\ GIRONE SUD: Nuoto Catania 22; Acquachiara e Anzio* 19; Roma Vis Nova 17; Pescara PN* 15; Cus Messina 12; Civitavecchia e TGroup Arechi* 10; Muri Antichi 9; Cesport Italia e Roma Arvalia* 6; Tuscolano 5.

*Una gara in meno

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here