Mascherine sold out nel giro di una mattinata in vendita a 10 euro nei distributori di bibite e merendine all’interno dei padiglioni del polichirurgico, geriatrico, pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo.

A segnalare il caso al direttore generale dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello, Walter Messina, è stato il sindacato Cimo dei dirigenti medici. “Abbiamo segnalato la situazione paradossale ai vertici dell’azienda che stanno provvedendo alla verifica – dice il vice segretario regionale Cimo Angelo Collodoro – Il paradosso è che mentre nelle strutture sanitarie mancano i dispositivi di protezione per i sanitari, si trovano nelle macchinette le mascherine a dieci euro. Invitiamo le altre direzioni delle aziende sanitarie a vigilare su simili episodi speculativi davvero incresciosi”.

I militari della guardia di finanza del gruppo di Palermo, intanto, hanno eseguito il sequestro delle mascherine vendute a dieci euro tra le bibite e gli snack. Gli investigatori stanno verificando se in altre macchine in giro per gli altri ospedali sono presenti altre mascherine. I baschi verdi stanno identificando i gestori delle macchinette per eventuali provvedimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here