Countdown iniziato, meno dieci giorni e si tornerà a parlare di calcio giocato. Sarà la Paganese, allenata da Alessandro Erra, la prima avversaria del Catania il prossimo 27 settembre. Inizierà in casa il campionato 2020/2021 dei rossazzurri che ospiteranno al “Massimino” la squadra campana. L’orario del match sarà stabilito nei prossimi giorni. Dopo la compilazione dei gironi e il sorteggio del calendario di Serie C, avvenuto ieri a Firenze nella sede della Lega Pro, il quadro della prossima stagione, dunque, in attesa dell’ufficializzazione delle candidate al ripescaggio Foggia e Bisceglie, è quasi completo.

Bisognerà aspettare la quarta giornata, in programma l’11 ottobre, per il primo derby stagionale contro il Trapani al Massimino. Dopo vent’anni tornerà in terza serie anche il derby tra Catania e Palermo: l’andata si giocherà allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo l’otto novembre, per il ritorno al Massimo i tifosi rossazzurri dovranno attendere il 3 marzo 2021.

“Il nostro raggruppamento è a tutti gli effetti, per l’importanza delle piazze, una Serie B mascherata: proprio per questo, sarà ancora più bello vivere il campionato affrontando con fiducia e convinzione ogni gara. Sarà importante partire bene” lo ha detto l’allenatore del Catania Giuseppe Raffaele.

Intanto in casa Catania continuano le ultime operazioni di mercato. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Claiton dos Santos Machado. In Itala da vent’anni, il brasiliano classe 1984, oltre le esperienze in Serie A con Bologna, Milan e Chievo ha indossato in Serie C le maglie di Prato, Lecco, Varese e in B di Bari e Crotone. E’ reduce da tre stagioni con la Cremonese e con i rossazzurri ha sottoscritto un contratto biennale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here