E’ stata cancellata a seguito del Dpcm del 3 novembre scorso la maratona di Catania in programma il 13 dicembre. Lo ha reso noto il comitato organizzatore, che ieri, su forte sollecito del presidente dell’Atletica Sicilia Santi Monasteri, aveva già incontrato l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi e il delegato del Coni Catania Enzo Falzone concordando i protocolli da attuare per garantire la sicurezza di tutti.

Gli organizzatori si sono infatti venuti a trovare davanti a “scenari imprevedibili, pronti a mutare da una settimana all’altra, con gli atleti che avrebbero pagato il prezzo più alto, quello dell’incertezza e del non saper cosa fare fino all’ultimo momento”. “E’ una scelta molto dolorosa – commenta Monasteri -perché fino a ventiquattr’ore fa stavamo lavorando per non interrompere questa tradizione. Avevamo anche deciso di ridurre la partecipazione per garantire la sicurezza agli atleti”.

“Purtroppo l’attuale scenario potrebbe penalizzare – conclude Monasteri – quanti stanno preparando l’evento e magari a una settimana dalla gara essere costretti a non poter partecipare. Una scelta condivisa che non penalizzerà chi ci ha dato fiducia. Coloro che si sono iscritti potranno scegliere il rimborso della somma versata oppure confermare la propria iscrizione per l’edizione 2021”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here