Il Palermo torna a correre nel match del pomeriggio contro la Casertana al “Barbera”.  La squadra allenata da Roberto Boscaglia regola i campani per 2-0 e si rilancia in classifica.

Sono i padroni di casa a partire subito forte con Accardi che, di testa,  impegna severamente l’estremo ospite Avella. Pochi istanti dopo è Odjer a farsi pericoloso per i rosanero, con un tiro che sfiora il palo. Nel  momento dell’arrembaggio dei padroni di casa si fa notare anche Lucca che prima sfiora la rete di testa e poi viene murato da un difensore su una conclusione successiva.

Al 19’ le fatiche del Palermo vengono premiate con Rauti che riceve la sponda di testa di Marconi siglando l’1-0.  La Casertana c’è ma non si vede e Pelagotti vive una prima frazione di gioco senza sussulti. Non così per il casertano Avella, che prima viene salvato dall’ingenuità di Kanoute che tocca la sfera a pochi passi dalla porta, dopo il colpo di testa di Crivello, facendo scattare il fuorigioco, e poi ringrazia la propria difesa, efficace in chiusura su Lucca.

Nella ripresa il Palermo continua a giostrare gli attacchi, ma Broh, Rauti e Lucca non riescono ad essere efficaci.  Al 65’ ecco, finalmente, la Casertana con Castaldo che spara sopra la traversa. Al 71’ le aquile rosanero trovano il secondo centro: Valente crossa dalla sinistra trovando pronto alla deviazione Lucca, che non fa rimpiangere l’assenza di Antonio Saraniti, squalificato.  Quattro minuti dopo doppio rosso per Buschiazzo e Marconi. Nel finale un’occasione per entrambe le squadre. All’85’ Luperini viene fermato dalla bandierina del guardalinee mentre l’ex catanese Fedato viene neutralizzato da Pelagotti.

Finisce 2-0, il Palermo sale a quota 19 punti, rientrando in zona play off e si prepara allo scontro diretto di domenica prossima in casa della Vibonese.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi (74′ Doda), Somma, Marconi, Crivello; Palazzi (46′ Luperini), Odjer (46′ Broh); Kanoutè, Rauti (78′ Lancini), Valente; Lucca (89′ Santana). A disp.: Fallani, Matranga, Peretti, Martin, Silipo, Floriano. All. Boscaglia.

CASERTANA (4-3-2-1): Avella; Polito (69′ Setola), Ciriello, Buschiazzo, Valeau; Izzillo, Santoro, Bordin (55′ Matese); Varesanovic, Origlia (80′ Fedato); Castaldo (70′ De Sarlo). A disp.: Dekic, De Lucia. All. Guidi.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Rinaldi-Barone).

MARCATORI: 20′ Rauti, 72′ Lucca

NOTE: Ammoniti: Palazzi, Odjer, Marconi, Luperini, Doda (P), Origlia (C). Espulsi: al 75′ Santoro (C) e Marconi (P) per reciproche scorrettezze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here