Quinta vittoria stagionale per la Meta Catania che al PalaVolcan di Acireale prevale sulla Cybertel Aniene per 5-3.

Prova di carattere per i rossazzurri di coach Samperi che ribaltano una gara fattasi difficile dopo il vantaggio di Josiko poco dopo il primo minuto. I laziali, però, hanno pronta la reazione e agguantano il pareggio al 3′ con Cabeca.

La Meta gioca e propone, gli avversari segnano. Al 14′ arriva il sorpasso dell’Aniene con Anas bravo a bucare Ricordi. Si va negli spogliatoi con il vantaggio ospite per 2-1 che non rispecchia l’andamento della prima frazione di gioco.

Nella ripresa il copione sembra identico. Catania gioca l’Aniene è più concreta e capitalizza. Al 3′ ecco ancora Cabeca che realizza un calcio di rigore. Quello che poteva trasformarsi in una doccia fredda letale per i padroni di casa, in realtà, non scoraggia i catanesi che all’ottavo accorciano le distanze con Silvestri e pareggiano a stretto giro di posta con Josiko.

Gli etnei sembrano ritrovare la lucidità sotto porta latitata nella prima parte ed al 18′ mettono la freccia e sorpassano con Baisel. Il sigillo alla sfida lo mette immediatamente dopo Ricordi.

Il successo permette ai catanesi di restare dentro la zona play off, al settimo posto a quota quindici punti. I rossazzurri torneranno in campo il 29 dicembre nella difficilissima sfida esterna contro la capolista Acqua&Sapone.

Foto da: Meta Catania / Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here