Un’altra tragedia colpisce la base di Sigonella, dopo la morte, lo scorso 14 dicembre, di un marinaio 23enne della Stazione Aeronavale della Marina Usa (Nas), vittima di un incidente stradale autonomo nel territorio di Misterbianco, alle porte di Catania.

Un militare 25enne dell’esercito statunitense stamattina ha perso la vita in mare. Il suo corpo senza vita è stato recuperato nello specchio d’acqua antistante il Lungomare di Catania, nella zona dove si affaccia piazza Nettuno.

Le immagini in esclusiva che vi mostriamo si riferiscono proprio alla fase finale delle ricerche, quando, a poca miglia dalla scogliera, è stato rivenuto il cadavere del militare.

Il pietoso recupero è stato effettuato da una motovedetta della Guardia Costiera, uno dei mezzi che ha partecipato alle imponenti ricerche subito avviate dopo la segnalazione della Capitaneria di Porto, che ha coinvolto anche il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania.

Il corpo in acqua è stato avvistato dall’elicottero della Marina Militale italiana che è stato coinvolto nelle ricerche e che si vede in azione nelle immagini.

L’allarme è scattato quando la sorella della vittima ha denunciato la scomparsa del fratello, che non dava sue notizie da ieri. Quando stamattina sono stati trovati una tavola da surf e un cappellino sullo scoglio della Madonnina, ad Acitrezza, la frazione marinara a pochi passi dal capoluogo etneo, si è temuto quel che, purtroppo, poi è stato scoperto, e sono state avviate subito le ricerche a partire dallo specchio d’acqua antistante i Faraglioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here