Difficile da commentare, come difficile era da pronosticare. Il Catania perde 1 a 0 a Bisceglie e adesso vede seriamente allontanarsi le avversarie per la promozione e in particolare la Juve Stabia. Pessima la prestazione dei rossazzurri in Puglia, contro una squadra che, prima del fischio d’inizio, era totalmente allo sbando. E invece allo sbando è andata la formazione di Andrea Sottil che si è fatta prendere dal panico e non è riuscita ad abbattere le barricate degli avversari. Se a questo si aggiunge un brutto errore del portiere Pisseri, il dado è tratto e la sconfitta è servita su un piatto tutt’altro che d’argento. A confezionarla è tale Ernesto Starita, giocatore del Bisceglie che all’improvviso si è trovato il pallone dell’1 a 0 con la difesa del Catania imbambolata e stordita.

E’ bastato un tiro ai padroni di casa, in campo senza allenatore, per battere la corazzata del girone C, corazzata che forse dovrà rivedere le proprie certezze e le proprie convinzioni se vorrà riproporsi per la vittoria del campionato. Si perché a prescindere dall’errore di Pisseri che ha regalato il vantaggio al Bisceglie, il Catania ha mostrato le solite difficoltà nella creazione del gioco contro chi si difende e basta. Ovvero la maggior parte delle formazioni di Lega Pro. Inutili anche i cambi di Sottil della ripresa, cambi che, forse, dovevano essere pensati prima dell’inizio della partita, se è vero che Lodi, Vassallo, Barisic e Marotta non sono sembrati in palla.

Digerite Potenza e la sconfitta casalinga contro il Catanzaro, questa di Bisceglie sarà difficile da gestire, ma, nello stesso tempo, dovrà essere archiviata al più presto, senza però prescindere da una riflessione importante. Sottil è uomo di calcio esperto e intelligente e saprà di certo trovare le soluzioni, in attesa che il mercato porti quei rinforzi che, al momento, sembrano fondamentali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here