Quattro banditi che ieri pomeriggio hanno assaltato la filiale di via Giacomo Leopardi della Credem a Catania sono stati arrestati da agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura.

Sono il 20enne Antonino Vinci, il 32enne Davide Junior Piacente, il 22enne Stefano Platania, bloccati all’interno dell’istituto di credito, ed il 21enne Mario Cici catturato all’esterno della banca con il bottino, 3.100 euro, in tasca.

L’operazione era scattata dopo che la sala operativa della Questura ha diffuso una nota radio per segnalare la rapina in corso. Negli uffici, stranamente, nonostante le luci fossero ancora accese non si notava la presenza di alcun impiegato. Per l’insistenza degli agenti andati a controllare, due persone si sono presentate alla porta blindata facendo segnale che nessuna rapina era in corso.

La polizia si è fatta aprire lo stesso, ha fatto irruzione e arrestato tre rapinatori.

Durante una ricerca nelle vie adiacenti ha poi catturato il quarto bandito.

La filiale di via Giacomo di Leopardi lo scorso 29 dicembre era già stata assalita da delinquenti che avevano tentato di rubare il bancomat, ma erano stati costretti a fuggire perché il camion utilizzato per sfondare l’ingresso è rimasto incastrato nell’apertura.

LEGGI ANCHE: Il camion incastrato e non riescono a rubare il bancomat: assalto in pieno centro a Catania (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here