Torna a farsi sentire l’USB dei Vigili del Fuoco siciliani tramite Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale dell’ente, che sottolinea le problematiche dei distaccamenti territoriali:

“Torna agli onori della cronaca il distaccamento di Paternò, più volte chiuso nell’anno in corso, insieme ad Adrano-distaccamento sud, Riposto e molte altre realtà del territorio. Se vogliamo dirla tutta rimane scoperto più volte il nucleo sommozzatori di Catania, la sede portuale è senza imbarcazione (con campi flegrei in allerta) e, ancora oggi, nulla è stato fatto.
Il 18 novembre, sarà un’altra giornata nera, la movimentazione di personale, causa mobilità nazionale, smantellerà ancor più il dispositivo di soccorso in Sicilia.
Come Usb vigili del fuoco Sicilia, continueremo a sollecitare i sindaci a farsi portavoce, tramite missive, al dipartimento ed agli organi competenti.
Soccorritori e popolazione, meritano rispetto!!!
Per dovere di cronaca, nella Catania – Paternò, nell’ultimo mese, si sono verificati gravissimi incidenti, Paternò, ha un territorio vastissimo, espleta più di 1400 interventi annuì e, intanto continua a chiudere. Cari sindaci, aiutateci ad aiutarvi!”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here